PIN INPS

Il PIN è il codice personale che ti consente di accedere ai servizi telematizzati dell’INPS. Il PIN iniziale è composto da 16 caratteri; al primo utilizzo, viene sostituito con uno di 8 caratteri, da conservare per i successivi utilizzi.

La nostra procedura online è molto semplice e intuitiva. Penseremo noi a tutto il processo; riceverai via mail i primi 8 caratteri del PIN; i secondi 8 ti saranno inviati con posta ordinaria all’indirizzo di residenza direttamente dall’INPS. Dovrai accedere poi al sito INPS per modificare questo pin iniziale a 16 caratteri, con uno di 8 da usare per gli accessi successivi.

Il costo per la gestione della pratica è di 7 euro.

Attenzione: per accelerare alcune procedure previste dai Decreti governativi, emanati per l’EMERGENZA CORONAVIRUS, l’INPS ha modificato la procedura di ottenimento del PIN, prevedendo un PIN semplificato a 8 cifre, immediatamente operativo.

I PROSSIMI PASSI

TU

NOI

Scarica il modulo da compilare con l’elenco della documentazione necessaria.

Prepara la documentazione richiesta e inviala tramite il form che trovi più sotto.

Analizziamo la documentazione che ci hai inviato e richiediamo il tuo PIN.

Entro 5 gg ti inviamo via mail la prima parte del PIN (8 caratteri) e il link per il pagamento.

Paghi 7 euro con bonifico o paypal.

Ricevi con posta ordinaria, direttamente dall’INPS la seconda parte del tuo PIN iniziale (8 cifre).
Al primo utilizzo, il PIN iniziale di 16 caratteri viene sostituito con uno di 8 caratteri, da conservare per i successivi utilizzi.

Compila la richiesta sottostante solo dopo aver scaricato il modulo e aver preparato la documentazione necessaria. Carica la documentazione (in formato pdf, jpeg, jpg, png) e invia tutto cliccando sul tasto in fondo alla pagina.
Hai bisogno di altre informazioni? Clicca qui per contattarci